Come invitare tutti gli amici di Facebook con un solo click

Come invitare tutti gli amici di Facebook sta diventando un processo sempre più difficile.

Chi come me ha tanti amici su Facebook e usa questo Social Network anche per promuovere i propri interessi personali e professionali (pagine fan, gruppi, eventi), sicuramente ha un problema.

Quale sarà mai questo problema? :)

Come invitare tutti gli amici di Facebook.

In passato c’erano vari trucchi per farlo, però con l’aggiornamento di Facebook molti di questi sistemi non sono più validi.

Oggi usando il sistema classico per mandare gli inviti o un messaggio bisogna farlo selezionando gli amici uno per uno.
Questa operazione è piuttosto noiosa, sopratutto se si deve fare abbastanza spesso, ma per fortuna c’è una soluzione che ti consente di selezionare tutti i tuoi amici con un solo click 😉

La soluzione si chiama Google Chrome, purtroppo per avere questo grande vantaggio hai bisogno di questo browser che lo puoi scaricare da qui: Google Chrome (se ce l’hai già sei ok)
Io sono un amante di Firefox, però in questo caso ho dovuto cedere e mi sono installato Google Chrome. Comunque mi sono tenuto come browser predefinito Firefox, e uso Google Chrome solo in alcuni casi specifici.

Quindi, una volta istallato Google Chrome devi semplicemente aggiungere un estensione che si chiama “Facebook Inviter” che la puoi scaricare da qui: Facebook Inviter
Se non funziona il link vai su questa (Estensioni Google Chrome) pagina delle estensioni di Google Chrome e cerca il plugin “Facebook Inviter”

Ma vediamo “Come invitare tutti gli amici di Facebook con un solo click”

Questo è un plugin interessante che aggiungerà un pulsante speciale ogni volta che manderai inviti per i tuoi gruppi, eventi o pagine Facebook.

Tale pulsante, semplicemente etichettato come “Toggle all”, permette di invitare tutti i tuoi amici di Facebook, indipendentemente dal numero di amici che tu abbia.

Nell’immagine sopra vedi una mia prova.

In questo modo, è possibile inviare inviti istantaneamente a centinaia di amici con un solo click, evitando la rottura di invitare uno per volta 😉

Non male vero ?

Una precisazione, con questo metodo è possibile invitare tutti gli amici di Facebook solo per eventi, fanpage o gruppi.

AGGIORNAMENTO!!!
A quanto pare il plugin Facebook Inviter a qualcuno non funziona, oppure a volte va a volte no.
Tranquillizzati Perché nel frattempo il nostro lettore Nicola ha trovato una nuova soluzione :)
Se per caso non dovesse funzionare basta cercare il nuovo plugin Select All FB e installarlo seguendo la stessa procedura di prima.
In questo caso il pulsante si chiama Select All FB e una volta aperta la schermata degli amici clicca in alto a destra del browser e seleziona l’applicazione come nell’immagine sotto.
come-invitare-tutti-gli-amici-di-facebook-con-un-solo-click
Cliccando sopra “ESEGUI” dovrai attendere che faccia il suo lavoro, poi per magia vedrai tutti i tuoi amici selezionati 😉

Se nessuno di questi sistemi ti funziona, allora qui ho scritto un nuovo articolo su “Come invitare tutti gli amici su Facebook

Se ti è piaciuto “Come invitare tutti gli amici di Facebook con un solo click”, suggerisci la lettura agli amici cliccando sui Pulsanti qui in basso :-)

NUOVO AGGIORNAMENTO: Visti gli ultimi cambiamenti di Facebook sembra che ogni tanto questi plugin smettono di funzionare, qui trovi un nuovo metodo funzionante, speriamo più allungo possibile:
Come inviare un invito a tutti su facebook 😉


Leggi anche questi Articoli: